Cosa oggi ha da dire il Santo ai salernitani?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Città di Salerno INTERNO

La festa patronale di Salerno, è la festa di tutti i salernitani, è vero, ma lo sentiamo dire ogni anno. I festeggiamenti in onore di San Matteo, dalla messa pontificale in cattedrale alla processione, dal profumo della milza che inonda le strade della città ai suoni e ai colori dei fuochi, tutto si presenta come un ibrido di tradizioni religiose e antropologiche. Tutto bello, anzi bellissimo, ma c’è di più. (la Città di Salerno)

Su altri media

Stampa (Salernonotizie.it)

Contatti: [email protected] (Salernonotizie.it)

"Ha vinto Salerno". Non ha dubbi il sindaco Vincenzo Napoli che, all'indomani delle celebrazioni di San Matteo ha sottolineato la grande partecipazione con cui la città ha festeggiato il suo patrono. "Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ha concluso le meravigliose celebrazioni patronali di San Matteo", ha detto il primo cittadino. (Ottopagine)

La celebrazione è iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario previsto delle 18:00. Tra i... (Virgilio)

I simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant'Ante e San... Salerno . (Virgilio)

Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie San Matteo riconquista il popolo di Salerno. Fede, identità e tradizione: invasione di fedeli, turisti ed “emigranti” per la festa più attesa. (Salernonotizie.it)