Corteo storico di Pisa, botte durante la sfilata

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Una lite è scoppiata a margine del Corteo storico di Pisa tra i componenti delle Magistrature di Santa Maria e dei Delfini. È stato necessario l'intervento di carabinieri e 118. Una persona è finita in ospedale per le percosse. L'ARTICOLO (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Alle 18 è previsto l'insediamento nelle piazze d'armi dei Picchetti Armati,... (Virgilio)

Un presunto tifoso, visibilmente alterato, avrebbe rivolto offese e sputi nei confronti di alcuni combattenti dei Delfini. Un grave fatto di cronaca ha causato un ritardo di almeno 30 minuti nel corso della sfilata storica del Gioco del Ponte, all'altezza della tribuna di Santa Maria. (LA NAZIONE)

Giugno a Pisa", a cura di Alessandro Tosi, edizioni Ets. Oggi al Museo della Grafica a Palazzo Lanfranchi, doppio omaggio all’ultima manifestazione del Giugno Pisano. (LA NAZIONE)

Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte

Vinse Tramontana, ma ora tutto torna in gioco per l'ultimo grande evento del Giugno Pisano. (le foto sono di Enrico Mattia Del Punta, la cronaca di Saverio Bargagna e Michele Bufalino) ORE 19.30 - Inizia con circa 30 minuti di ritardo la sfilata, a causa di un problema con un cavallo per il generale di Tramontana. (LA NAZIONE)

Ma è anche il tempo sospeso di un verdetto che giunge nel cuore della notte quando la "carta" deve cedere alle esigenze della stampa e quindi non può più arrivare. Bella, bellissima l’edizione 2024 tanto combattuta da andare oltre gli orari a noi possibili. (LA NAZIONE)

L'edizione 2023 del Gioco del Ponte si è conclusa con la vittoria di Mezzogiorno per 4 a 3. Leggi tutta la notizia (Virgilio)