Pizza da ricchi, Briatore rilancia: apro una pizzeria a Napoli. Sorbillo: la facciamo a quattro mani

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

«La pizza è un bene di tutti», aveva detto l’artigiano napoletano che negli anni ha aperto sette pizzerie a Milano.

Ed è Briatore a chiudere il cerchio, dopo che Sorbillo su «Non Stop News» su Rtl 102,5 aveva chiesto un incontro riappacificatore.

L’imprenditore e pizzaiolo napoletano non è nuovo a questi “test”: aveva già condiviso sui social il suo assaggio della pizza di Carlo Cracco

shadow. Il botta e risposta sulla pizza tra Flavio Briatore e il napoletano Gino Sorbillo avviene via etere. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua intenzione, quindi, è aprire una pizzeria a Napoli. Dopo le polemiche, però, Flavio ha confessato che vuole aprire una pizzeria a Napoli. (Yahoo Eurosport IT)

E' arrivata la risposta di Maurizio Zaccone con un post davvero straordinario. Flavio Briatore continua a pungere i napoletani sull'argomento pizza. (AreaNapoli.it)

Le dichiarazioni di Higuain sul Napoli non sono piaciute ad Angelo Forgione, lo scrittore ha letteralmente asfaltato il Pipita. Dice di aver ricevuto insulti e odio, e di aver restituito tutto il disprezzo segnando 6 gol agli Azzurri. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Che la Pizza sia nata a Napoli lo sa tutto il mondo. In compagnia dell’arcinoto Cruciani i due hanno fatto una vera e propria crociata contro la pizza napoletana. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Sottolineando che nel suo Crazy Pizza si usano solo materie prime di qualità, Briatore elenca i prezzi degli ingredienti, dal Pata Negra alla mozzarella di bufala. La frase più contestata - e che ha suscitato la reazione dei pizzaioli napoletani - è però un’altra: “Chi fa pagare una pizza 4-5 euro cosa ci mette dentro?”. (Cuneodice.it)

Se da un lato, anche sui social c’è chi smorza i toni — «Ma poi mica il buon Briatore obbliga la gente a comprare le sue pizze a 65€? Agli utenti dei social network, poi, pare non sia piaciuto il modo in cui si sta risolvendo la diatriba tra Sorbillo e Briatore: il pizzaiolo napoletano ha offerto all’imprenditore piemontese una tregua, proponendo una serata «a quattro mani» tra la sua squadra di pizzaioli e quella del proprietario di Crazy Pizza «per offrire e far conoscere anche ai clienti di Briatore, abituati a pizze gourmet, la tipica pizza napoletana». (Corriere della Sera)