Natale a Gaza, card. Pizzaballa: “Ovunque i segni della distruzione”
Natale a Gaza, card. Pizzaballa: “Ovunque i segni della distruzione” Domani l’ingresso solenne a Betlemme del patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa per la celebrazione della messa di Natale. Ieri il cardinale è entrato a Gaza per incontrare la comunità cristiana che vive nella Striscia. La nostra corrispondente da Gerusalemme Alessandra Buzzetti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri giornali
Non ho sentito una parola di collera, non sono in ginocchio, sono vivi. TEL AVIV – «Gaza è distrutta, tutto è distrutto, ma non lo spirito dei suoi abitanti. (la Repubblica)
Betlemme si prepara al Natale all'ombra della guerra di Gaza 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Città del Vaticano Di speranza abbiamo estremo bisogno in questa nostra terra, segnata da così tanta violenza, odio, ferita da disprezzo e paura Esordisce così sua Beatitudine cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme - che questa mattina, 23 dicembre ha concluso la sua visita di solidarietà alla comunità cristiana di Gaza - nel suo messaggio per questo Natale alle porte, diffuso dal sito del Patriarcato. (Vatican News - Italiano)
Il Patriarca latino di Gerusalemme a Betlemme per la vigilia di Natale Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, con giurisdizione sui cattolici di rito latino residenti in Israele, Palestina, Giordania e Cipro, competente per la Siria quando era padre custode di Terra Santa, ha espresso preoccupazione per le condizioni dei cristiani e della popolazione civile nella Striscia "in un momento così delicato e doloroso, un altro Natale trascorso in condizioni di guerra". (Liberoquotidiano.it)
Violenza e coercizione hanno portato a un calo fino al 90% della popolazione cristiana nelle aree sotto il controllo di Hamas e dell’Autorità Palestinese. E’ quanto emerge da un nuovo studio del Jerusalem Center for Security and Foreign Affairs. (israele.net)
È la prima immagine che ha fornito ieri il cardinale di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa, appena tornato da una visita alla comunità cattolica della Striscia. «A Gaza è tutto distrutto, la situazione è molto grave, ma qualche segno di speranza, di vita, c’è ancora». (La Stampa)