G20: Patuanelli, l'Italia lavora a un nuovo spirito multilaterale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Lo ha detto Qu Dongyu, direttore generale della Fao, a margine dei lavori del G20 Agricoltura a Firenze.

"L'Italia - ha aggiunto il direttore generale della Fao - ha un ruolo di leadership nell'organizzazione di tutte queste ministeriali e tutti questi incontri.

Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, in una dichiarazione con il dg Fao Qu Dongyu a margine del G20 Agricoltura. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà smascherato per la prima volta in piazza lo scandalo dei Paesi ricchi del G20 che taroccano il Made in Italy a tavola con le più incredibili imitazioni delle specialità nazionali scovate nei Paesi partecipanti al Summit. (PPN - Prima Pagina News)

Un piano per sviluppare l’agricoltura 4.0: lo hanno messo a punto i laboratori di ricerca Novamont di Novara in collaborazione con Coldiretti. (La Stampa)

Di seguito riportiamo i pareri dei rappresentanti delle parti sociali agricole intervenuti nella sessione dedicata alla sostenibilità ambientale. E l’assorbimento da parte delle foreste attraverso la fotosintesi si attesta a 40 milioni di tonnellate (Ruminantia)

In Italia – sottolinea Coldiretti – si munge nelle stalle nazionali il 75% del latte consumato e si produce il 55% della carne necessari ai consumi nazionali con l’eccezione positiva per la carne di pollo e per le uova per le quali l’Italia ha raggiunto l’autosufficienza e non ha bisogno delle importazioni dall’estero (BigHunter)

Si stima, infatti, che le emissioni associate allo spreco alimentare rappresentino l’8-10% del totale dei gas serra. Fonte: Coldiretti Firenze (Redazione di Associazione culturale Toscana Chianti Ambiente)

Anche i sapori del Monferrato tra i protagonisti del G20 dell’agricoltura di Firenze. Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione. (La Pulce on line)