Meteo, in arrivo quattro giorni di intenso maltempo

Meteo, in arrivo quattro giorni di intenso maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Paesenews.it INTERNO

L'inizio ottobre è caratterizzato da una perturbazione atlantica in avvicinamento all'Italia che porterà nuovamente 4 giorni di maltempo. Infatti, nelle prossime ore assisteremo ad un primo peggioramento con piogge tra Liguria e Toscana e poi, dalla sera, anche verso la Pianura Padana. Sul resto del Paese il tempo sarà in prevalenza soleggiato con massime che raggiungeranno i 27-29°C al Sud e 25°C a Roma (Paesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre alle basse latitudini mediterranee torna la calma anticiclonica, sul nord Europa la situazione è nettamente più dinamica. Un vortice di bassa pressione posizionato sul Regno Unito sta portando piogge abbondanti e venti forti anche oltre i 100km/h sul Canal della Manica. (Tiscali Notizie)

Ecco le piogge attese in Italia nei prossimi 6 giorni secondo il modello GFS 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Il maltempo concede una tregua ma, appunto, è solo una parentesi. Le condizioni meteo di stabilità diffusa sull'Italia di oggi, 30 settembre, sono destinate a durare poco per lasciare spazio a una nuova perturbazione con l'inizio di ottobre. (Today.it)

Emilia Romagna, allerta arancione per il maltempo: in arrivo piogge e temporali da Nord a Sud

Un'intensa perturbazione atlantica, la numero 2 di ottobre, investirà l'Italia nella giornata di giovedì determinando forte maltempo e dando vita a un vortice ciclonico che si svilupperà sul Mediterraneo, proprio a ridosso del nostro Paese. (METEO.IT)

Ma già nelle prossime ore - spiega 3b Meteo, una rimonta anticiclonica dall'Atlantico permetterà all'aria fredda sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord e poi trascinare il vortice verso il Mediterraneo. (ilmessaggero.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile di intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Corriere della Sera)