Chiara Mastroianni ricorda papà Marcello: «Era bellissimo. A16 anni mi tagliai i capelli per somigliargli, ma senza il risultato sperato»

Chiara Mastroianni ricorda papà Marcello: «Era bellissimo. A16 anni mi tagliai i capelli per somigliargli, ma senza il risultato sperato»

«C’era il rischio che potesse essere una cosa triste e mortuaria, invece non c’è niente di più vivo. È stata una gioiosa seduta di spiritismo con mio padre». Chiara Mastroianni, figlia dei grandi attori Marcello Mastroianni e Catherine Denueve, si è raccontata in un'intervista al Corriere della Sera in occasione dell'uscita nelle sale del film "Marcello Mio" di Christophe Honoré (al cinema dal 23 maggio). (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questa zona d’ombra che si stende tra legami di sangue e identità propria, si situa l’opera di Christophe Honoré Marcello mio, impreziosita dalle interpretazioni di Catherine Deneuve, Benjamin Biolay, Melvil Poupaud, Fabrice Luchini, che diventano qui custodi delle proprie esperienze, al pari di Mastroianni. (Artuu)

«Mio padre Marcello è morto quand’ero giovane, e ci sono molte cose che non abbiamo potuto dirci. Lui odiava non lavorare. Recitare gli permetteva di fuggire da se stesso e dagli altri. (OGGI)

"Marcello, vieni qui!". La mostra sarà visitabile, gratuitamente, per tutta la durata del festival – organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio – dal 1 al 7 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00, presso il Cortile della Canonica di San Nicolò, con ingresso da Piazza Mario Cermenati. (cinematografo.it)

Al Lecco Film Fest 2024 la mostra "Marcello, vieni qui!"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mi sono sempre sentita dire che gli somiglio come una goccia d’acqua», dice Chiara, 51 anni. L’attore che ha prosciugato i sogni di Fellini, un uomo pieno di dolce levità e grazia naturale, delizioso, sornione, un seduttore in fuga con la sigaretta penzolante, bugiardo seriale con le donne, venivano irretite dal fumo nebbioso delle sue indecisioni. (Corriere della Sera)

Al Lecco Film Fest 2024 la mostra "Marcello, vieni qui!" La mostra sarà visitabile, gratuitamente, per tutta la durata del festival – organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio – dal 1 al 7 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00, nel Cortile della Canonica di San Nicolò di Lecco, con ingresso da Piazza Mario Cermenati. (Prima Lecco)