Elly Schlein contro Giorgia Meloni: le accuse su PNRR, migranti e politica estera

Elly Schlein contro Giorgia Meloni: le accuse su PNRR, migranti e politica estera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

In un'intervista al Corriere della Sera, Elly Schlein non ha risparmiato critiche alla premier Giorgia Meloni. La leader del Partito Democratico ha affrontato vari temi caldi, concentrandosi su PNRR, gestione dei migranti e relazioni internazionali, evidenziando le carenze dell'attuale governo. Parlando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Schlein ha sottolineato come l'Italia sia in ritardo nell'implementazione del piano. (Il Dubbio)

Su altri media

Il governo italiano deve chiedere lo stop all'invio di armi a Israele, unirsi alle pressioni per un "embargo totale" verso Tel Aviv, deve riconoscere lo stato di Palestina e lavorare per un "cessate il fuoco immediato". (Today.it)

ROMA Si erano pure telefonate, giorni fa, Giorgia Meloni ed Elly Schlein per cercare di andare d’accordo almeno in politica estera, dove in effetti le posizioni della destra di governo e della sinistra d’opposizione non sono poli così lontane specialmente sull’Ucraina. (ilmessaggero.it)

“Piena solidarietà alle Ong che salvano le vite in mare facenedo ciò che dovrebbero fare i governi europei”. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando ad una iniziativa del partito sulle politiche dell’immigrazione. (Agenzia askanews)

Schlein, 'da Meloni vittimismo quotidiano'

Nell'aula di Montecitorio va in scena il coro stonato delle opposizioni al momento delle dichiarazioni di voto sulle comunicazioni del premier Meloni, in vista del Consiglio europeo di giovedì e venerdì. (Secolo d'Italia)

"Lei fa la forte con i deboli e la debole con i forti. Ha fatto un attacco da bulla a Sea Watch. (il Giornale)

"Aumenta le accise sul diesel senza finanziare il trasporto pubblico e poi se la prende con chi le fa notare che aveva fatto un video dal benzinaio nel 2019, dove diceva che le avrebbe abolite se fosse andata al governo. (Tuttosport)