Economia Usa, guai in vista? I retroscena del taglio dei tassi

Economia Usa, guai in vista? I retroscena del taglio dei tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

Dove sta andando l'economia americana? L'interrogativo ci riguarda tutti, è l'economia più ricca del pianeta, è il più grande mercato fuori dall'Unione Europea per le imprese italiane . E' stata in questi anni la locomotiva della crescita mondiale, mentre la Cina è diventata un freno per la crescita mondiale, e quindi l'economia americana è importante, lo è anche per la campagna elettorale, perché l'economia pesa molto sulla decisione degli elettori a favore di Kamala Harris o di Donald Trump (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Oggi è la Giornata del Bike to Work, in bici al lavoro Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata in territorio negativo, dopo le decisioni di politica monetaria della FED. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata in rialzo, dopo che la FED ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 50 punti base. (SoldiOnline.it)

Grazie anche agli acquisti di azioni da parte della controllante Lagfin, Campari (+9,54%) ha più che recuperato le perdite accumulate alla vigilia quando aveva perso lo 7,4% a causa dell'uscita del ceo. (Tiscali Notizie)

Wall Street tonica il giorno dopo la Federal Reserve

Così scendono il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, il mercato azionario sta facendo registrare rialzi diffusi a livello mondiale in scia al sentiment positivo degli investitori scaturito dal consistente taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. (Forbes Italia)

informatica Dollar Tree (LA STAMPA Finanza)