Casapound, giornalista aggredito: identificato il quinto del gruppo

Casapound, giornalista aggredito: identificato il quinto del gruppo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto INTERNO

È stato identificato il quinto presunto aggressore del giornalista de La Stampa Andrea Joly. Si tratta di un uomo di 33 anni, incensurato, militante di Casapound. All’alba di ieri la digos di Torino ha eseguito una perquisizione nella sua abitazione a Chivasso. Secondo gli investigatori, avrebbe fatto parte del gruppo che sabato sera aveva malmenato il giornalista fuori dal circolo Asso di Bastoni. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il cronista non doveva dichiararsi». Ieri un nuovo affondo sull’Autonomia differenziata. (ilmessaggero.it)

Lo scioglimento di CasaPound è stato richiesto da molti esponenti dell'opposizione e della società civile, dopo il pestaggio ai danni di un giornalista della Stampa Andrea Joly avvenuto a Torino. (Fanpage.it)

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, scrive una lettera al direttore della Stampa sul caso del cronista malmenato a Torino precisando che “mai ho detto o pensato che Joly ‘DOVEVA’ qualificarsi” come giornalista, come riportato in un titolo del quotidiano in cui “le mie parole testuali e il mio pensiero sono state totalmente travisate da questo virgolettato”, scrive La Russa, ribadendo di avere “condannato ripetutamente senza se e senza ma, la violenza esercitata sul giornalista”. (Primaonline)

Torino, giornalista aggredito. Identificato il quinto aggressore: è militante di CasaPound

Dopo giorni di infuocate polemiche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha scritto una lettera a La Stampa per provare a spegnere l'incendio causato da un passaggio del suo intervento durante la cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, in cui, parlando dell'aggressione al cronista Andrea Joly ad opera di quattro neofascisti di Casa Pound aveva detto: "Ho una posizione di assoluta e totale condanna, ma ci vuole un modo più attento di fare le incursioni legittime da parte dei giornalisti. (Today.it)

Espulso Igor Bosonin Igor Bosonin, tesserato della Lega, è coinvolto nell’indagine sul pestaggio del giornalista della Stampa Andrea Joly. La Lega ha preso immediatamente le distanze da Bosonin, sottolineando la sua estraneità ai valori del partito e lo ha espulso. (Virgilio Notizie)

È stato identificato il quinto uomo che ha preso parte al pestaggio di Andrea Joly, giornalista de La Stampa, picchiato davanti al Circolo ‘Asso di Bastoni’ di Torino mentre stava riprendendo i festeggiamenti dei militanti di CasaPound con un telefonino. (LAPRESSE)