Dal nuovo Cronenberg alla serie di Bellocchio: i titoli più attesi del Festival di Cannes

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l'ottimo «Qui rido io», ci si aspettano grandi cose dal nuovo lungometraggio di Mario Martone con protagonista Pierfrancesco Favino.

La sensazione è quella che potremmo trovarci davanti uno dei titoli più intensi del cartellone

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Sta per iniziare la 75esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio.

All'interno di un ricchissimo cartellone, abbiamo selezionato dieci titoli particolarmente attesi e semplicemente imperdibili per chi si troverà in zona Croisette nei prossimi giorni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La 75sima edizione del Festival segnerà il ritorno di David Cronenberg che sarà presente con l’enigmatico film Crimes of the Future. Il film è diretto da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Quanto a me, amo i film di Tom Cruise come Kurosawa, all'uscita di Notting Hill avrei voluto essere Hugh Grant". In giuria anche l'attrice italiana Jasmine Trinca, che qui debutta regista con il suo film molto personale Marcel!. (la Repubblica)

Nonostante i tentativi di schivare ogni polemica da parte del direttore del festival Thierry Fremaux, come quella dei giornalisti russi, molti dei quali freelance cui è stato negato l’accredito, al festival non si potrà non parlare di guerra Ci voleva un horror tragicomico, remake del giapponese One Cut of the Dead, per aprire il 75° Festival di Cannes: con Coupez! (La Stampa)

Forest Whitaker riceverà la Palma d'onore e salirà le mitiche marches anche la schermitrice campionessa paraolimpica Bebe Vio, testimonial L'Oréal che celebra il 25esimo anniversario del sodalizio con il Festival. (ilmessaggero.it)

La protagonista del film è Alba Rohrwacher, che è anche la stella del corto “Le pupille”, diretto dalla sorella Alice. Festival di Cannes 2022. (Vogue Italia)

Per la prima volta potrà venire a difendere il suo film di persona. Una star di Hollywood, Forest Whitaker, e una commedia zombie del regista di "The Artist" daranno il via stasera alla 75esima edizione del Festival di Cannes, un'edizione che si preannuncia ricca di star e all'ombra della guerra in Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)