Festival di Cannes al via: 7 personaggi da tenere d’occhio, nel bene e nel male

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto pronto per la 75esima edizione del Festival di Cannes (17-28 maggio 2022). Controllati gli ultimi dettagli prima dell’arrivo degli ospiti più importante che percorreranno il tappeto rosso e la Croisette. Simbolica anche la locandina della kermesse, ispirata al film The Truman Show , che mostra Jim Carrey – protagonista della pellicola diretta da Peter Weir – sale dei gradini sullo sfondo di un cielo azzurro: “A rappresentare una celebrazione poetica dell’insuperabile ricerca di espressione e libertà”. (OGGI)

Su altre testate

Il focolaio. Cannes si è già riempita, si formano le file davanti al Palais e gli ingorghi funestano la Croisette. I social. «È un problema generazionale», dice il delegato generale, «le donne cominciano a farsi strada e in concorso ci sono autori affermati, non potevo selezionare soltanto dei giovani. (ilmessaggero.it)

Ci voleva un horror tragicomico, remake del giapponese One Cut of the Dead, per aprire il 75° Festival di Cannes: con Coupez! Nonostante i tentativi di schivare ogni polemica da parte del direttore del festival Thierry Fremaux, come quella dei giornalisti russi, molti dei quali freelance cui è stato negato l’accredito, al festival non si potrà non parlare di guerra (La Stampa)

La protagonista del film è Alba Rohrwacher, che è anche la stella del corto “Le pupille”, diretto dalla sorella Alice. La regista sarà protagonista di uno degli incontri (i Rendez-Vous) di Cannes, dove presenta appunto il nuovo lavoro, basato su un’idea originale di Alfonso Cuaròn. (Vogue Italia)

Tuttavia, attraverso questa oscurità c'è della speranza: la determinazione di giovani donne e uomini che si rifiutano di rinunciare alla pace La settantacinquesima edizione del festival di Cannes è al via. (la Repubblica)

Il film è diretto da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. La madrina di quest’edizione è Virginie Efira, sempre cara al Festival, protagonista del film presentato l’anno scorso Benedetta. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Una star di Hollywood, Forest Whitaker, e una commedia zombie del regista di "The Artist" daranno il via stasera alla 75esima edizione del Festival di Cannes, un'edizione che si preannuncia ricca di star e all'ombra della guerra in Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)