Si apre il Festival di Cannes, le star di Hollywood tornano sulla Croisette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attesi Tom Cruise e Tom Hanks. Sulla Croisette si torna agli antichi splendori.
Almeno, questo è l’auspicio degli organizzatori del Festival di Cannes, al via domani con la 75/a edizione.
Il premio Oscar Forest Whitaker riceverà la Palma d’Oro onoraria nel corso della cerimonia d’apertura
Il clou, ovviamente, sabato 28 maggio, con l’assegnazione della Palma d’Oro e degli altri premi.
Particolarmente ricco il calendario e tante le star attese sulla Costa Azzurra, tra cui molti nomi forti di Hollywood. (LaPresse)
Su altre testate
Tuttavia, attraverso questa oscurità c'è della speranza: la determinazione di giovani donne e uomini che si rifiutano di rinunciare alla pace La settantacinquesima edizione del festival di Cannes è al via. (la Repubblica)
Una star di Hollywood, Forest Whitaker, e una commedia zombie del regista di "The Artist" daranno il via stasera alla 75esima edizione del Festival di Cannes, un'edizione che si preannuncia ricca di star e all'ombra della guerra in Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)
sfileranno stasera sul tappeto rosso della montée des marches tirata a lucido, il regista Michel Hazanavicius, che dieci anni fa vinceva l’Oscar con The Artist, e sua moglie Berenice Bejo con il coprotagonista Romain Duris. (La Stampa)
Il film è diretto da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. Torna nuovamente anche Tilda Swinton, che sarà al Festival per presentare Three Thousand Years of Longing, diretto da George Miller (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
La regista sarà protagonista di uno degli incontri (i Rendez-Vous) di Cannes, dove presenta appunto il nuovo lavoro, basato su un’idea originale di Alfonso Cuaròn. Il tappeto rosso di Cannes accompagna una prima volta importante nella carriera di Jasmine Trinca. (Vogue Italia)
I social. «È un problema generazionale», dice il delegato generale, «le donne cominciano a farsi strada e in concorso ci sono autori affermati, non potevo selezionare soltanto dei giovani. Il focolaio. (ilmessaggero.it)