L'ombrello nucleare francese, i bunker in Germania e nei Paesi baltici, l'evacuazione norvegese: così l'Europa si prepara a un attacco della Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il continente si sta riarmando perché teme che Vladimir Putin sia a pochi anni di distanza da una guerra per cacciare la Nato dall'Europa orientale e ricostruire l'impero russo. Questa la ricostruzione del "Sun". L'Ue ritiene che la Russia potrebbe attaccare intorno al 2030 se Vlad avrà successo in Ucraina e la Commissione ha affermato che il blocco deve prepararsi a una guerra su larga scala con Mosca. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
E’ questo il sentiment che si percepisce dalla lettura della stampa russa, che ha riportato perfino le virgole delle dichiarazioni di Putin (e dei suoi collaboratori), il quale, dopo … (L'HuffPost)
Tutti, Volodymyr Zelensky per primo, chiedono garanzie di sicurezza alla Russia. (Nicola Porro)
Margaret Thatcher, prima donna eletta Primo ministro del Regno Unito – la famosa Lady di Ferro – negli anni ’80 ha tracciato un quadro ben preciso di ciò che erano i russi e la stessa terra. Ricordando il contesto dell’epoca, i concetti che Thatcher ha espresso in passato sono oggi più che mai attuali: “Se dovessimo fare una classifica dei Paesi in proporzione alle risorse naturali che possiedono, quasi certamente per prima sarebbe la Russia (Radio Radio)
Il fraterno amico e sodale e conterraneo professor Franco Battaglia ha qui scritto una cosa buona&giusta che condivido toto corde: sarebbe bello se la Federazione Russa entrasse nella Ue e, perché no, anche nella Nato. (Nicola Porro)
Gianluca Borrelli (Termometro Politico) in merito alla questione e ai risvolti politici ha posto vari sondaggi ai cittadini italiani, nel primo evidenzia come “c’è una maggioranza di italiani che ha subito in qualche modo una narrazione negativa di Trump, si arriva a citarlo anche come bullo. (Radio Radio)
Specialisti di operazioni «coperte» hanno dichiarato al Daily Mail, che non escludono la manina di Mosca. (il Giornale)