Il super yacht Bayesian era assicurato fino a due miliardi: basteranno a coprire le spese legali?

Più informazioni:
Migranti

Fino a due miliardi di dollari. Secondo il Sun sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero della Perini Navi affondato al largo di Palermo con a bordo 22 persone. Questa tipologia di imbarcazioni ha in genere un’assicurazione P&I “Protection e indemnity”, che copre le richieste di risarcimento per la responsabilità civile, compresi i danni ambientali, mentre vengono sottoscritte polizze separate "Hull and machinery" per lo scafo e i macchinari (come la casco per le auto). (Corriere della Sera)

Su altre testate

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo dei sei dispersi del naufragio del superyacht Bayesian nelle acque di Porticello nel Palermitano. Il cadavere era stato individuato ieri in una delle cabine del relitto. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Non replico ad Antonio Tajani che (nell'intervista a Repubblica sullo ius scholae) ha fatto un ragionamento condivisibile rispetto alla società italiana che cambia. "Noi non abbiamo un approccio dogmatico né preconcetto sulla legge sulla cittadinanza, ma entreremo nel merito quando e qualora ci sarà una proposta di legge scritta, per valutarla nel dettaglio". (Il Messaggero Veneto)

Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. Secondo Costantino le ragioni del naufragio sono tutte da cercare nelle procedure seguite dall'equipaggio. (Fanpage.it)

Assicurazioni: stime per oltre 530 milioni di esborsi per il maxiyacht di Lynch affondato

Perini Navi affonda giudiziariamente il comandante della nave Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane. CHE COSA HA DETTO IL CAPO AZIENDA DI THE ITALIAN SEA GROUP (Start Magazine)

Cosa è successo al veliero? Le indagini condotte dalla Procura di Termini Imerese dovranno fare luce su cosa quanto è accaduto all’alba di lunedì 19. Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni. (Livesicilia.it)

Trenta milioni di euro: è questo, secondo gli esperti sentiti dal Sole 24 Ore, il valore di mercato del Bayesian , il maxiyacht a vela battente bandiera britannica costruito dal cantiere Perini, lungo 56 metri e con una stazza di 473 tonnellate, che è affondato davanti alla costa palermitana nella notte tra domenica e lunedì mentre era all’ancora, investito da una tromba d’aria. (Il Sole 24 ORE)