Mufasa - Il Re Leone, il regista Barry Jenkins: "Sapere già come finisce è una benedizione"

Mufasa - Il Re Leone, il regista Barry Jenkins: Sapere già come finisce è una benedizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diretto da Barry Jenkins, la pellicola è prequel de Il re leone, a sua volta remake dell’omonimo film d’animazione del 1994. Arriva al Medica, all’Odeon, al Nuovo Cinema Nosadella, al The Space, al Bristol e all’Uci Cinemas Meridiana. (il Resto del Carlino)

L'Italia conferma la passione per i sequel Disney premiando Mufasa con ben 4,5 milioni raccolti al debutto, ma alle sue spalle si posizionano la commedia poliziesca di Siani e Pieraccioni e l'inno alla femminilità di Ozpetek. (Movieplayer)

Terzo sul podio Diamanti con 484.719 euro, una media di 1.082 e un totale di 886.424 euro. La giornata di ieri si è chiusa con MufasaIl re leone ancora al primo posto della classifica con un incasso di 1.323.728 euro, una media cinema notevole di 2.286 e un totale di 2.686.932 al terzo giorno dall’uscita. (Cineguru)

“Mufasa” primo al botteghino. Bene anche Siani&Pieraccioni e “Diamanti” di Ozpetek

Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente (Movieplayer)

Rafiki, il mandrillo di corte, narra la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Se la savana potesse parlare (quinlan.it)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il cinema di Natale nelle mani dei bambini e delle famiglie come da tradizione. Anche se l’offerta è varia e spazia attraverso i generi il boom lo fanno sempre i film pensati per un pubblico largo che include spettatori di ogni età. (la Repubblica)