Mufasa: Il re leone sopra i 4,5M nel weekend 19-22/12/2024

Mufasa: Il re leone sopra i 4,5M nel weekend 19-22/12/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ stato un fine settimana positivo e che ha messo le basi per avere diversi titoli forti (e variegati) in grado di funzionare bene nei giorni più ricchi delle feste. Poi, ovviamente, come capita anche in America, magari alcuni commentatori non capiscono bene che queste sono giornate complicate per il pubblico, ovviamente più impegnato a preparare le tavole e i regali sotto l’albero piuttosto che andare al cinema (e infatti i moltiplicatori tra giovedì e l’intero weekend sono più bassi di quelli ‘normali’, ma è scontato). (Cineguru)

Su altre fonti

Ma è sicuramente la buona partenza del prequel in live action Mufasa: Il re leone ad aver fatto la differenza. Il titolo Disney ha infatti ottenuto un weekend da 4,5 milioni di euro con una media per copia di 7.415 euro. (cinecittanews.it)

Il weekend prenatalizio ha visto primo al botteghino il film Disney dedicato a Mufasa, il re leone papà di Simba con 4 milioni e mezzo di euro. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui (la Repubblica)

Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)

Box office Spagna, Mufasa è il Re degli incassi del weekend

DI MARCO FIORETTI (Il Golfo 24)

Il re leone" domina il botteghino: tra gli oltre 11 milioni di incassi, 4,5 milioni sono del film Disney Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)

Come per l’Italia, anche al box office spagnolo il weekend di incassi al cinema è stato vinto dalla novità MufasaIl Re Leone. Un risultato inferiore rispetto al nostro Paese, dove ha superato i 4.5 milioni di euro, ma va ricordato che in Spagna il fine settimana viene calcolato sui tre giorni. (Box Office)