Mufasa: Il Re Leone trionfa al box office italiano, batte Siani, Pieraccioni e Ozpetek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia conferma la passione per i sequel Disney premiando Mufasa con ben 4,5 milioni raccolti al debutto, ma alle sue spalle si posizionano la commedia poliziesca di Siani e Pieraccioni e l'inno alla femminilità di Ozpetek. Mentre in patria stenta a decollare, l'Italia premia Mufasa: Il Re Leone e Disney. Il prequel del cult musicale animato guida il box office italiano con 4,5 milioni di euro, debutto che rappresenta una manna per gli esercenti italiani, e segna 581.897 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri media
Se la savana potesse parlare Mufasa – Il re leone, prequel della versione in computer grafica del trentaduesimo “Classico Disney”, dimostra in maniera lampante i limiti espressivi del fotorealismo, per di più al servizio di una storia che di realistico non ha mai avuto nulla, a partire dalla confusione faunistica. (quinlan.it)
Il titolo Disney ha infatti ottenuto un weekend da 4,5 milioni di euro con una media per copia di 7.415 euro. Ottimo fine settimana con +75 per cento su quello scorso e addirittura +84,7 per cento sul 2023 quando però era compresa una domenica di vigilia di Natale ovviamente a scartamento ridotto per le presenze al cinema. (cinecittanews.it)
Il giorno di Natale, 25 dicembre, è Mufasa-il Re Leone il grande mattatore delle sale bolognesi. Arriva al Medica, all’Odeon, al Nuovo Cinema Nosadella, al The Space, al Bristol e all’Uci Cinemas Meridiana. (il Resto del Carlino)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/11/2024 SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Re Leone trionfa con 1,8 milioni e sale a 4,5 milioni complessivi di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)
Il re leone" domina il botteghino: tra gli oltre 11 milioni di incassi, 4,5 milioni sono del film Disney Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)