Mufasa, intervista a Barry Jenkins: "Il Cerchio della vita? Esploro il suo lato oscuro"

Mufasa, intervista a Barry Jenkins: Il Cerchio della vita? Esploro il suo lato oscuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)

Su altre fonti

Al secondo posto la commedia del duo Siani-Pieraccioni, Io e te dobbiamo parlare, incassa 251.595 euro, una media di 623 a cinema e un totale di 445.307 euro. ll precedente film di Siani Succede anche nelle migliori famiglie, uscì a Capodanno 2024 e chiuse a 5,7 milioni, mentre Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni, uscito il 18 gennaio 2024, terminò la propria corsa a circa 3,3 milioni. (Cineguru)

Il cineasta, al cinema con il prequel del remake Disney, ha confessato la sua preferenza per l'anno che sta per finire. Intervistato da The Hollywood Reporter, Barry Jenkins non ha esitato nel nominare il film che ha trovato maggiormente interessante in quest'annata cinematografica che si sta per concludere tra pochi giorni. (Movieplayer)

ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr., rispettivamente voci di Mufasa e Taka, hanno affrontato questa avventura sotto la direzione di Barry Jenkins (The Hot Corn Italy)

Cinema: Mufasa e altre novità in arrivo alla multisala Astoria

Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, oggi, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 18. (il Resto del Carlino)

Il film è il sequel del live-action del 2019 e promette di essere uno dei maggiori incassi cinematografici del periodo natalizio. Dall’altra parte della luce era nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue: un leone che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre. (Artribune)

La giornata di giovedì 19 dicembre, grazie alle diverse e importanti uscite natalizie, ha chiuso con 1.376.570 euro di incasso (205.691 spettatori) su 2.791 schermi, +36% rispetto al 21 dicembre 2023 e +115% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)