Lin-Manuel Miranda, il compositore di Mufasa: Il Re Leone su come si scrive una canzone Disney

Lin-Manuel Miranda, il compositore di Mufasa: Il Re Leone su come si scrive una canzone Disney
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È arrivato al cinema Mufasa: Il Re Leone, il prequel diretto da Barry Jenkins che racconta per la prima volta la storia del maestoso re della savana, padre del leoncino Simba nel film d’animazione del 1994 e nella sua rivisitazione del 2019. Attraverso le parole di Rafiki, la pellicola realizzata con una tecnica in CGI fotorealistica ripercorre la leggenda di Mufasa, un cucciolo orfano che incontra un futuro principe di nome Taka, con il quale stringe un legame fortissimo. (Imperoland.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il botteghino però ha arriso: il 2º maggior incasso di sempre per un film d'animazione. La Disney lo fa ancora. (Panorama)

Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. Sotto la direzione di Barry Jenkins, Boone esplora l’evoluzione di un personaggio che non è soltanto una madre e una moglie, ma una giovane leonessa in cerca della propria identità. (The Hot Corn Italy)

Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)

Mufasa è un film spettacolare che incanta e stupisce

Debutta oggi, 19 dicembre, nei cinema italiani Mufasa: Il Re Leone, sequel/prequel della Disney diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). Nuovi contenuti in italiano del sequel/prequel di Disney con le voci italiane di Luca Marinelli, Marco Mengoni, Elodie, Elisa, Stefano Fresi e Edoardo Leo. (Cineblog)

La giornata di giovedì 19 dicembre, grazie alle diverse e importanti uscite natalizie, ha chiuso con 1.376.570 euro di incasso (205.691 spettatori) su 2.791 schermi, +36% rispetto al 21 dicembre 2023 e +115% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

È una storia di destini scritti e di scelte che li cambiano in corsa, quella di Mufasa e di suo fratello acquisito Taka, i due protagonisti del prequel del Re Leone che racconta come il leoncino orfano è riuscito a diventare sovrano e leader della savana (Today.it)

Lin-Manuel Miranda, il compositore di Mufasa: Il Re Leone su come si scrive una canzone Disney