La scuola di ‘Pratolungo’ festeggia il Natale con molteplici attività
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno l’arrivo del Natale a Pratolungo è ampliamente festeggiato. Numerose le iniziative del plesso che hanno riempito le giornate scolastiche degli alunni dell’Infanzia e della Scuola Primaria Comunicato Velletri (Rm) – Il Natale è una festa speciale per il cuore di ogni bambino e, per tale motivo, Pratolungo è stato riccamente adornato ed abbellito con addobbi scintillanti, festoni vari, presepe creato con materiali da riciclo (tappi di sughero, ovatta, cotton fiock, corteccia, cartoncino, avanzi di stoffe…), tutto creato dai piccoli artisti, guidati sapientemente dalle docenti di Pratolungo. (La Torre Oggi)
La notizia riportata su altri media
In particolare, il concerto di Natale vedrà sul palco l’orchestra Ivano Franckivs(Ucraina), diretta dal maestro Giuseppe Stillitano, con i musicisti Emilio Aversano al pianoforte e il soprano Eva Dorofeeva. (Corriere di Lamezia)
È arrivato al cinema Mufasa: Il Re Leone, il prequel diretto da Barry Jenkins che racconta per la prima volta la storia del maestoso re della savana, padre del leoncino Simba nel film d’animazione del 1994 e nella sua rivisitazione del 2019. (Imperoland.it)
Il re leone era un film sostanzialmente monarchico, che proprio in quell’idea di regalità, epica e predestinazione trovava il suo senso. Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)
"Mufasa: Il Re Leone", il film di Natale di Disney, arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (il Dolomiti)
Il film diretto da Barry Jenkins ripercorre la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. Il film è la storia di un cucciolo rimasto orfano (AMICA - La rivista moda donna)
È una storia di destini scritti e di scelte che li cambiano in corsa, quella di Mufasa e di suo fratello acquisito Taka, i due protagonisti del prequel del Re Leone che racconta come il leoncino orfano è riuscito a diventare sovrano e leader della savana. (Today.it)