Cinema: Mufasa e altre novità in arrivo alla multisala Astoria

Cinema: Mufasa e altre novità in arrivo alla multisala Astoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, oggi, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 18. Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Velletri (Rm) – Il Natale è una festa speciale per il cuore di ogni bambino e, per tale motivo, Pratolungo è stato riccamente adornato ed abbellito con addobbi scintillanti, festoni vari, presepe creato con materiali da riciclo (tappi di sughero, ovatta, cotton fiock, corteccia, cartoncino, avanzi di stoffe…), tutto creato dai piccoli artisti, guidati sapientemente dalle docenti di Pratolungo. (La Torre Oggi)

Mufasa: Il Re Leone torna al cinema con un cast stellare di doppiatori italiani e internazionali: la chicca nel cast italiano. (L'Architetto)

ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. (The Hot Corn Italy)

Mufasa: Il re leone, Barry Jenkins non basta - Recensione

Il re leone era un film sostanzialmente monarchico, che proprio in quell’idea di regalità, epica e predestinazione trovava il suo senso. Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)

Mufasa: Il Re Leone – clip e featurette in italiano e nuovo poster del sequel Disney (Al cinema) Nuovi contenuti in italiano del sequel/prequel di Disney con le voci italiane di Luca Marinelli, Marco Mengoni, Elodie, Elisa, Stefano Fresi e Edoardo Leo. (Cineblog)

Il botteghino però ha arriso: il 2º maggior incasso di sempre per un film d'animazione. Prende il suo storico passato di storie amate, diventate cult e nuove mitologie che scaldano il cuore, e lo spolpa e sbrandella in remake, sequel e prequel (Panorama)