Esordio al primo posto per Mufasa – Il re leone – Il box office di giovedì 19 dicembre

Esordio al primo posto per Mufasa – Il re leone – Il box office di giovedì 19 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La giornata di giovedì 19 dicembre, grazie alle diverse e importanti uscite natalizie, ha chiuso con 1.376.570 euro di incasso (205.691 spettatori) su 2.791 schermi, +36% rispetto al 21 dicembre 2023 e +115% rispetto a sette giorni fa. Come prevedibile in testa alla classifica ha esordito MufasaIl re leone con 616.822 euro e una media/cinema notevole di 1.274 euro. Una valutazione complessiva di questo esordio sarà data, come di consueto, da Robert Bernocchi nel report del week-end. (Cineguru)

Su altri media

A Milano, in occasione della première italiana del prequel del film Disney, hanno sfilato sul tappeto rosso tutti i doppiatori: tra sorrisi e abiti scintillanti, aspettando l’uscita del 19 dicembre (Vanity Fair Italia)

Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)

Mufasa: Il Re Leone – clip e featurette in italiano e nuovo poster del sequel Disney (Al cinema) Nuovi contenuti in italiano del sequel/prequel di Disney con le voci italiane di Luca Marinelli, Marco Mengoni, Elodie, Elisa, Stefano Fresi e Edoardo Leo. (Cineblog)

“Mufasa: Il Re Leone”: i temi del film Disney di Natale, al cinema

ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. (The Hot Corn Italy)

Molto prima di governare su tutto ciò che la luce tocca, di guidare tutte le creature – dalla formica all’antilope – e di emettere proclami con la gravità di un annunciatore della CNN, Mufasa era solo un cucciolo. (Rolling Stone Italia)

Il film è la storia di un cucciolo rimasto orfano Mufasa: Il Re Leone , il film di Natale di Disney , arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (AMICA - La rivista moda donna)