A Mufasa manca esattamente quello che rendeva epico Il re leone

A Mufasa manca esattamente quello che rendeva epico Il re leone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono passati 30 anni da Il Re Leone (5 dal remake in computer grafica identico), ma Mufasa, il prequel dedicato alla storia di come il padre di Simba sia diventato il primo re di una nuova dinastia (nelle sale da oggi), sembra distare molto più di 30 anni. Il re leone era un film sostanzialmente monarchico, che proprio in quell’idea di regalità, epica e predestinazione trovava il suo senso. Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Il Re leone, un prequel diretto da Barry Jenkins, regista già noto dagli spettatori cinefili per aver diretto il film vincitore dell'Oscar Moonlight (2016) e Se la strada potesse parlare (2018). (Io Donna)

Di grande intrattenimento, seppur poco coraggioso di Eugenio Grenna Sentieri Selvaggi Sulla nascita di un villain per amor perduto. Dalla saga familiare, all'origin story di un villain. (MYmovies.it)

Lo aveva fatto nel 2019, quando Il re leone del 1994, adorato classico animato, era stato riproposto in animazione computerizzata fotorealistica. Prende il suo storico passato di storie amate, diventate cult e nuove mitologie che scaldano il cuore, e lo spolpa e sbrandella in remake, sequel e prequel (Panorama)

Mufasa è un film spettacolare che incanta e stupisce

Il re leone (Today.it)

Mufasa: Il Re Leone , il film di Natale di Disney , arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (AMICA - La rivista moda donna)

Dal oggi, 19 dicembre arriva nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il nuovo attesissimo live action Disney che racconta le origini del leggendario re della Savana e che fa già discutere. Il film, diretto da Barry Jenkins, esplora l’infanzia e l’adolescenza di Mufasa, mostrando come sia diventato il leader saggio e coraggioso conosciuto nel classico Disney. (L'Architetto)