Nicola Bartolini trascina l’Italia della ginnastica alla finale olimpica

Nicola Bartolini trascina l’Italia della ginnastica alla finale olimpica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it SPORT

PARIGI – Nicola Bartolini trascina l’Italia alla finale a squadre di ginnastica artistica. L’atleta della Pro Patria Bustese ha firmato uno strepitoso esercizio alle parallele pari, ma è stato un perfetto Yumin Abbadini a cavallo su maniglie a far esplodere la gioia azzurra. Bartolini ha purtroppo mancato l’accesso a corpo libero per due errori e la chiusura imperfetta, ma ha contribuito nei tre attrezzi (volteggio, parallele pari e, appunto, corpo libero) allo storico risultato della squadra azzurra. (malpensa24.it)

Su altre fonti

Nella serata di ieri, Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa hanno ottenuto 166.861 punti sempre nell’All-Around, e si sono piazzate seconde, dietro agli Stati Uniti delle meraviglie (172.296). (Il Faro online)

L’Italia ha fatto festa con la squadra, staccando il pass per l’atto conclusivo con il secondo posto. Manila Esposito e Alice D’Amato sono state promosse alla finale del concorso generale individuale con il sesto e il settimo accredito. (OA Sport)

La formazione dell’Italia – Startlist e ordine di rotazione Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni femminili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si alza il sipario sui Giochi per le ragazze, pronte a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con una giornata infinita e all’insegna del grande pathos: si determinano le qualificate alle varie finali (otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità). (OA Sport)

Pagelle ginnastica artistica Olimpiadi 2024: D’Amato paladina italiana, Esposito giovane funambolo, l’Italia fa paura

La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!" 29 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

L’Italia è al secondo posto provvisorio dietro gli Usa dopo le prime due suddivisioni delle qualificazioni femminili. Già superate Cina, Gran Bretagna e Romania, le azzurre di Casella hanno già più di un piede in finale. (La Gazzetta dello Sport)

Giornata per l’Italia nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alice D’Amato ha guadagnato l’accesso a tre finali di specialità, doppietta per Manila Esposito. (OA Sport)