Emozionante esordio olimpico per Giorgia Villa: va in finale a squadre nella ginnastica artistica

Emozionante esordio olimpico per Giorgia Villa: va in finale a squadre nella ginnastica artistica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it SPORT

Tokyo le era sfuggito di mano per infortunio alla caviglia rimediato ai Campionati italiani di ginnastica artistica, ma a Parigi 2024 è finalmente arrivato l'esordio a un'Olimpiade per Giorgia Villa. La 21enne di Brembate dalla tarda mattinata di domenica 28 luglio ha affrontato le qualificazioni della prova a squadre di Ginnastica artistica insieme a Manila Esposito, Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, schierata solamente nella rotazione alle parallele asimmetriche (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Fate possono puntare in alto dopo aver vinto gli Europei in primavera e avere sfiorato il bronzo agli ultimi Mondiali: si può migliorare la quarta piazza ottenuta tre anni fa ai Giochi di Tokyo 2020. (OA Sport)

Le Fate con Manila Esposito sono ufficialmente qualificate alla finale a squadre delle Olimpiadi di Parigi. Ancora le suddivisioni non sono ancora terminate, ma l’aritmetica lancia la formazione del ct Enrico Casella. (TRC Giornale)

La Asl di Frosinone non rilascia l’autorizzazione all’esercizio della libera professione. Una mancanza di risposte che trova la dura contestazione della Cisl Funzione Pubblica di Frosinone. (Frosinone News)

Asl, mancato rilascio delle autorizzazioni all’esercizio della libera professione: la denuncia del sindacato

Oggi lunedì 29 luglio (ore 17.30) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alla Bercy Arena si assegnano le prime medaglie: spazio all’attesissima finale a squadre maschile, la gara regina che premia la caraturà e la profondità del movimento di un’intera Nazione. (OA Sport)

La nostra Nazionale si è resa protagonista di una gara stellare nella seconda suddivisione e ha chiuso con il al secondo posto con il sontuoso punteggio di 166.861 alle spalle degli USA di Simone Biles (172.296) e la situazione è rimasta invariata fino al termine della giornata. (OA Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)