Alluvione in Emilia-Romagna, i lavori annunciati e mai fatti. Chi ha sbagliato? Perché? Dove sono finiti i soldi?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA — Tra la Regione che accusa il governo di non aver stanziato abbastanza fondi, e il governo che accusa la Regione di averli spesi male, i conti per le alluvioni che colpiscono a ripetizione l’Emilia-Romagna continuano a non tornare. Tanto più che la campagna elettorale per le Regionali rimescola tutte le ragioni. Al nocciolo, però, i numeri che contano solo due: la Regione voleva 8,5 mili… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nel giorno in … La terza alluvione in Romagna in un anno e mezzo ha trascinato con sé un diluvio di polemiche tra governo e Regione Emilia Romagna sulle responsabilità dei ritardi e sull’impiego dei fondi. (Il Fatto Quotidiano)

Previsti tre giorni di tempo sereno (LAPRESSE)

Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti per l’emergenza maltempo e l’alluvione che, a partire dallo scorso 17 settembre, ha interessato la regione Emilia-Romagna (LAPRESSE)

Ruspe, pale e sorrisi di conforto. Il presidente Fugatti: “Il Trentino è orgoglioso di voi” Traversara di Bagnacavallo è la località simbolo dell’alluvione in Emilia Romagna. Una sola strada - che attraversa il centro abitato - garantisce l’accesso dei mezzi della Protezione civile al borgo ferito dall’alluvione. (Ufficio Stampa)

Il governo ha stabilito che 20 milioni finanzieranno gli interventi «più urgenti e prioritari di soccorso e assistenza alla popolazione interessata» dalle tempeste e alluvioni che hanno colpito la Romagna negli scorsi giorni. (Open)

Il governo Meloni ha deliberato lo stato di emergenza per Emilia-Romagna e Marche: alla prima Regione andranno 20 milioni di euro, all'altra 4 milioni, per fare fronte ai primi interventi necessari nelle zone colpite dalle alluvioni degli ultimi giorni, che hanno causato allagamenti e. (Fanpage.it)