Il primo colpo di Maldini e Monna, l’Italia del tiro va subito a segno

INVIATO A PARIGI. Al primo colpo. Non si fa trovare impreparato il tiro a segno italiano. Al pronti via, prende subito due medaglie mancando l’oro per un soffio. I veri protagonisti sono due carabinieri, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo nella pistola aria compressa 10 metri. Sono loro a suonare la carica di buon mattino a tutta la truppa azzurra tirando con precisione e grint… (La Stampa)

Su altri giornali

I sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebrano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra. (La Stampa)

«Non aveva neanche quattro anni, e non ne sbagliava uno. «Andava dritto a sparare ai barattoli». (La Repubblica)

22:15 - "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia", le prime parole di Martinenghi alla Rai dopo la vittoria dell'oro nei 100 m rana. (Diretta)

Parigi, doppietta nella pistola 10 metri: argento Maldini, bronzo Monna

Al poligono di Chateauroux, gli azzurri sono giunti alle spalle del cinese Yu Xie (240.9 punti). A sorprende di buon mattino l'Italia intera, in particolare il loro mondo, quello dove la calma e la precisione sono davvero la virtù dei più forti, ci hanno pensato Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella pistola aria compresa 10 metri. (L'HuffPost)

Domenica 28 luglio si apre con l'argento di Maldini e il bronzo di Monna nella finale della pistola 10 metri. Altre 2 medaglie per l'Italia nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

Il cinese Yu Xie si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, che ha preso il bronzo, è anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno. (L'Unione Sarda.it)