Un momento indimenticabile alle Olimpiadi: Maldini propone matrimonio dopo aver vinto l'argento

Federico Nilo Maldini, il medagliato d'argento olimpico nella pistola da 10 metri, ha sorpreso tutti con un gesto romantico a Parigi. Dopo essere salito sul podio, Maldini ha deciso di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Carlotta, sciogliendo i cuori di tutti.

La giornata è stata straordinaria per lo sport azzurro. Maldini, dopo aver vinto l'argento, ha chiesto alla sua compagna di sposarlo, alla presenza dell'altro medagliato nella disciplina, Monna. Carlotta ha risposto sì tra lacrime e abbracci, rendendo il momento ancora più speciale.

Maldini e Monna, entrambi carabinieri, sono cresciuti insieme e hanno avuto gli stessi maestri. Maldini, un 23enne di Bologna, è stato attratto dal tiro a segno durante una gita di classe al poligono. Monna, un ventiseienne di Carovigno, è stato invece attratto dalle giostre delle feste patronali.

Questa è stata una storica prima volta per l'Italia in questo sport: mai due azzurri erano saliti sullo stesso podio ai Giochi Olimpici. Questo successo è accaduto ieri sulla pedana dello Chateauroux Shooting Centre, nel poligono a tre ore da Parigi. Maldini e Monna hanno vinto rispettivamente argento e bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri, portando a casa la quarta e quinta medaglia della spedizione azzurra in terra francese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo