Federico Nilo Maldini, con la medaglia d'argento al collo chiede alla sua Carlotta di sposarlo. Il momento da sogno a Parigi

Federico Nilo Maldini, con la medaglia d'argento al collo chiede alla sua Carlotta di sposarlo. Il momento da sogno a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

Parigi, che sogno. Trionfo nello sport e nella vita. Può ben dirlo l''azzurro Federico Nilo Maldini che domenica 28 luglio ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri delle Olimpiadi 2024. Oro al cinese Yu Xie. «È un’emozione incredibile. È tutto così grande per me. L’ultimo tiro non è stato buono: è stata una gara molto difficile. Ho cercato di fare meglio ma sono comunque molto felice di questo argento che significa molto per me e per i miei compagni», ha detto il 23 enne di Bologna a Discovery+ dopo la gara. (leggo.it)

Su altri giornali

Dopo le prime tre medaglie conquistate ieri (argento per Ganna e i due bronzi di Samele e della staffetta maschile 4x100 stile libero), l'Italia va a caccia di altri titoli già oggi, in palio ce ne sono 41 in 8 sport diversi. (Corriere della Sera)

Si è conclusa così l’Olimpiade di Parigi 2024 rispettivamente per Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, i due azzurri impegnati nella competizione “pistole ad aria” a 10 metri, sotto la splendida supervisione del tecnico federale tiburtino Mauro Badaracchi. (Tiburno.tv)

Al poligono di Chateauroux, gli azzurri sono giunti alle spalle del cinese Yu Xie (240.9 punti). Maldini e Monna, dopo aver messo a referto il secondo (581/600-16x) ed il quinto miglior punteggio (579/600-18x) nella sessione di qualifica, hanno concluso la loro finale rispettivamente con lo score di 240.0 e 218.6. (L'HuffPost)

Olimpiadi Parigi 2024 in diretta oggi 28 luglio: risultati in tempo reale. Le medaglie degli italiani | Alle 9 apre il volley femminile, attesa per il fioretto donne, poi il nuoto

Per la prima volta dal 1932 l'Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. (il Giornale)

IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI DOMENICA 28 LUGLIO CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

(Flavio Vanetti) Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. (Corriere della Sera)