Argenti e bronzi, l’alta borghesia dello sport azzurro non delude mai

Argenti e bronzi, l’alta borghesia dello sport azzurro non delude mai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Manca ancora l’oro. Eppur si muove, il medagliere azzurro, dopo le prime ore dei Giochi parigini che aveva fatto veder grigio, lo stesso colore del piovoso cielo della capitale francese. Ma poi è arrivato PippoJet Ganna a mettere in bacheca la prima di una serie di medaglie della volontà che poi forse sono quelle che restano più impresse nella mente e nel cuore. La partenza ottima, la pioggia battente, le gambe che s’impastano, la sbandata, la folle rimonta e l’argento finale: tra qualche anno, ci ritroveremo a godercela ancora questa crono, sul divano di casa e con un bicchiere di vino in mano in piena notte, in uno di quei momenti tutti per noi in cui si riassaporano le cose ormai andate, ma ancora belle. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell'alieno belga Remco Evenepoel. Ganna, argento e rimpianti (Adnkronos)

Quirinale Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. La calma è la sua dote migliore. (La Gazzetta dello Sport)

Esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento

Parigi 2024, Ganna: ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro Parigi, 27 lug. Filippo Ganna, vincitore della medaglia d'argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È mancato l’oro, ma anche questo era da mettere in preventivo, come peraltro vi avevamo anticipato nelle nostre previsioni giornaliere. (OA Sport)

Ganna non inganna. Mattarella non porta male. (Il Fatto Quotidiano)