Olimpiadi, 3 medaglie per l’Italia nel primo giorno: un argento e due bronzi

Olimpiadi, 3 medaglie per l’Italia nel primo giorno: un argento e due bronzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO SPORT

Condividi questo articolo Pubblicità È di tre medaglie il bottino di ieri per l’Italia alla chiusura della prima giornata dei Giochi. Il primo argento lo porta a casa nella cronometro di ciclismo Filippo Ganna, che ha gareggiato sotto la pioggia, superato solo dal belga Remco Evenepoel, vincitore dell’oro. Ad assistere alla gara Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che si è complimentato all’arrivo con l’azzurro. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Mattarella non porta male. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

Filippo Ganna, vincitore della medaglia d'argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. (il Dolomiti)

Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. La dedica? A me stesso”. (CremonaOggi)

Filippo Ganna, è un argento che brucia: Remco Evenepoel fa meglio di lui

Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi 28 luglio 2024 Quirinale (Il Sole 24 ORE)

Spara da quando aveva 10 anni, fu notata da un talent scout ai giochi scolastici. Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. (La Gazzetta dello Sport)

Il ciclista originario di Verbania, già campione olimpico in pista nell’inseguimento a squadre a Tokyo, a regalare la prima medaglia dell’Olimpiade di Parigi all’Italia: è costretto ad accontentarsi di quella d’argento, battuto da uno straordinario Evenepoel, che si è confermato dominatore assoluto della specialità essendone anche campione del Mondo in carica, ma la soddisfazione resta enorme. (La Nuova Sardegna)