Chi sono Maldini e Monna, bronzo e argento alle Olimpiadi: carabinieri e amici. Federico sposerà Carlotta Pescante

Chi sono Maldini e Monna, bronzo e argento alle Olimpiadi: carabinieri e amici. Federico sposerà Carlotta Pescante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Federico andò in gita di classe al poligono, che quel giorno aveva aperto le porte ai non iscritti. Giocava a basket e pallamano, stava per compiere dieci anni. Paolo fu attratto dalle giostre delle feste patronali, venghino signori venghino, provate a colpire i barattoli. Hanno avuto gli stessi maestri. Sono cresciuti insieme, sono entrambi carabinieri. E da ieri anche i loro nomi verranno quasi sempre pronunciati all’unisono. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Federico Nilo Maldini, la proposta di matrimonio in diretta tv alla sua Carlotta: l'anello della vita dopo la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 (Vogue Italia)

Il cinese Yu Xie si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, che ha preso il bronzo, è anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno. (L'Unione Sarda.it)

I due azzurri conducono a lungo la finale nella pistola ad aria compressa da 10 metri ma devono inchinarsi al cinese Yu Xie (il Giornale)

Ore 18 del 28 luglio

Dopo la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi, la proposta di matrimonio. Federico Nilo Maldini ha colto l’attimo: il neo vicecampione a cinque cerchi della pistola 10 metri ad aria compressa ha chiesto alla sua Carlotta di sposarlo. (Gazzetta di Parma)

Parigi 2024, Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola 10 mt 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel frattempo monta la polemica sull'acqua della Senna, con il nuotatore Paltrinieri che si lamenta sulla qualità: «Non ci sono le condizioni per le gare». Altro tema dibattuto di questa domenica è quello relativo a Filippo Turetta, dopo che sono stati pubblicati i colloqui avuti tra lui e il padre in carcere nel dicembre 2023. (ilmessaggero.it)