Argento Maldini e bronzo Monna nella pistola 10 metri a Parigi

Argento Maldini e bronzo Monna nella pistola 10 metri a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qui News Valdera SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d’argento e tre di bronzo. (Qui News Valdera)

Se ne è parlato anche su altri media

La medaglia d'argento è appesa al collo mentre si inginocchia davanti alla fidanzata per porre la fatidica domanda: dopo essere salito sul podio olimpico della pistola 10 metri Federico Nilo Maldini ha deciso di sorprendere la sua Carlotta con una proposta di matrimonio che ha sciolto i cuori di tutti a Parigi (Fanpage.it)

Gimbo ha perso la fede - l’anello - del matrimonio celebrato due anni fa? Beh, l’argento conquistato al poligono di Chateauroux, in occasione dei Giochi di Parigi, spinge Federico Nilo verso l’altare. Federico Nilo Maldini, ovvero la risposta (scherzosa) in salsa bolognese, al portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi. (Quotidiano Sportivo)

Carlotta risponde sì tra lacrime e abbracci (La Gazzetta dello Sport)

TIVOLI – Tiro a segno, alle Olimpiadi la squadra di Mauro Badaracchi è sul podio

Il buongiorno lo dà il volley femminile, con Paola Egonu e compagne che se la vedranno con la Repubblica Dominicana. Alle 9.15 sarà già tempo della prima finale, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna impegnati nei 10 metri pistola ad aria uomini (tiro sportivo). (Corriere della Sera)

PARIGI Il tiro va due volte a segno. È una storica prima volta in questo sport: mai due azzurri erano saliti sullo stesso podio ai Giochi Olimpici. (ilmessaggero.it)

Una medaglia d’argento e una di bronzo. TIVOLI – Tiro a segno, alle Olimpiadi la squadra di Mauro Badaracchi è sul podio (Tiburno.tv)