TIVOLI – Tiro a segno, alle Olimpiadi la squadra di Mauro Badaracchi è sul podio

TIVOLI – Tiro a segno, alle Olimpiadi la squadra di Mauro Badaracchi è sul podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiburno.tv SPORT

TIVOLI – Tiro a segno, alle Olimpiadi la squadra di Mauro Badaracchi è sul podio Una medaglia d’argento e una di bronzo. Si è conclusa così l’Olimpiade di Parigi 2024 rispettivamente per Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, i due azzurri impegnati nella competizione “pistole ad aria” a 10 metri, sotto la splendida supervisione del tecnico federale tiburtino Mauro Badaracchi. Il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, l’Assessore allo Sport Clizia Lauri e tutta l’Amministrazione comunale si congratulano con la squadra italiana allenata da Badaracchi. (Tiburno.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Al poligono di Chateauroux, gli azzurri sono giunti alle spalle del cinese Yu Xie (240.9 punti). A sorprende di buon mattino l'Italia intera, in particolare il loro mondo, quello dove la calma e la precisione sono davvero la virtù dei più forti, ci hanno pensato Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella pistola aria compresa 10 metri. (L'HuffPost)

Ecco le news e i risultati di oggi, con un occhio particolare per gli azzurri. Altre 2 medaglie per l'Italia nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

PARIGI 2024 L’Italia centra due medaglie nella finale della Pistola ad aria 10m maschile: Maldini chiude secondo, con Monna terzo. L’oro lo prende Xie Yu (Sport Mediaset)

Olimpiadi, apoteosi tiro a segno: Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola da 10 metri

Il cinese Yu Xie si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, che ha preso il bronzo, è anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno. (L'Unione Sarda.it)

L'australiano Alex de Minaur, ancora alle prese con l'infortunio all'anca subito a Wimbledon, si è ritirato dal singolare maschile e sarà in gara solo nel doppio. (La Gazzetta dello Sport)

I due azzurri conducono a lungo la finale nella pistola ad aria compressa da 10 metri ma devono inchinarsi al cinese Yu Xie (il Giornale)