I protagonisti. La domenica bestiale dei pistoleri e dei nuotatori

I protagonisti. La domenica bestiale dei pistoleri e dei nuotatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Reuters/Amr Alfiky Una domenica bestiale. Martinenghi, la medaglia più bella, biondo oro. E prima Maldini (no, non quello del pallone) e Monna, i pistoleri. Bang, bang. Bastano i cognomi. Improbabili per degli eroi. Ma se non bastano, ci sono le facce. Siamo sinceri: mai viste. Eppure adesso siamo qui a incorniciarle e ricamarle. Le loro meno note delle altre, quelle del giorno prima: Ganna, Samele, la 4x100 del nuoto, tutta gente già premiata, dalla quale qualcosa ci si aspettava. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Merito di Federico Nilo Maldini, 23enne di Bologna, e di Paolo Monna, ventiseienne di Carovigno, rispettivamente argento e bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri, che portano a casa la quarta e quinta medaglia della spedizione azzurra in terra francese. (ilmessaggero.it)

dopo aver conquistato la medaglia olimpica, il ragazzo si è inginocchiato e ha chiesto la mano della sua Carlotta che ha detto sì tra le lacrime. Federico Nilo Maldini ha fatto sognare il popolo italiano. (La Lazio Siamo Noi)

Prima ha conquistato l'argento olimpico a Parigi 2024 nella pistola 10 metri, precedendo l'altro azzurro, Paolo Monna, finito terzo. Una giornata doppiamente indimenticabile per Federico Nilo Maldini. (la Repubblica)

Parigi 2024 Live - Giorno 2: primo oro per l'Italia ai Giochi, Martinenghi vince i 100 rana

Nuove medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Altro tema dibattuto di questa domenica è quello relativo a Filippo Turetta, dopo che sono stati pubblicati i colloqui avuti tra lui e il padre in carcere nel dicembre 2023. (ilmessaggero.it)

IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI DOMENICA 28 LUGLIO IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 (OA Sport)

Giorno 2: primo oro per l'Italia ai Giochi, Martinenghi vince i 100 rana 22:15 - "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia", le prime parole di Martinenghi alla Rai dopo la vittoria dell'oro nei 100 m rana. (Diretta)