Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi 28 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi.

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi 28 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Dopo le prime tre medaglie conquistate ieri (argento per Ganna e i due bronzi di Samele e della staffetta maschile 4x100 stile libero), l'Italia va a caccia di altri titoli già oggi, in palio ce ne sono 41 in 8 sport diversi. Il buongiorno lo dà il volley femminile, con Paola Egonu e compagne che se la vedranno con la Repubblica Dominicana. Alle 9.15 sarà già tempo della prima finale, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna impegnati nei 10 metri pistola ad aria uomini (tiro sportivo). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel judo l'osservata speciale è Odette Giuffrida, mentre nella scherma ci si aspetta una grande gara da parte di Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto. attesa per il debutto dell'Italvolley femminile di Julio Velasco contro la Repubblica Dominicana e per il Settebello che affronta gli Stati Uniti. (Today.it)

Dalle ore 9 Alle 9,15 Tiro a segno, carabina aria compressa 10 metri (Barbara Gambaro), dalle 9.30 alle 11:30 Tiro a Segno - Pistola a. (Adnkronos)

Le maggiori speranze azzurre di domenica 28 luglio provengono da scherma, judo e nuoto. Dopo i tre podi ottenuti nella prima giornata dei Giochi (Filippo Ganna, Luigi Samele e la 4x100 sl maschile di nuoto), l'Italia vuole continuare la propria scia positiva di giorni a medaglia. (Diretta)

Olimpiadi Parigi 2024, il medagliere: Italia ancora senza ori, ma è 10ª|Altri sport

Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini ambiscono a una medaglia nelle rispettive cronometro, così come le tre spadiste Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio nella prove individuale di scherma. (Digital-Sat News)

Il primo vero giorno di gare dell'Olimpiade francese assegnerà medaglie in ben 14 prove, e anche l'Italia Team è deciso a migliorare il primato di Tokyo di 40 podi (di cui dieci d'oro) e, quindi, a cominciare bene. (Il Centro)

Dal metallo più prezioso fino ad arrivare a quello meno scintillante (ma pur sempre molto ambito) si accumulano i riconoscimenti al collo degli atleti. Le Olimpiadi di Parigi 2024 regalano emozioni, in una sfrenata corsa all'oro che coinvolge tutte 204 le delegazioni presenti. (Calciomercato.com)