Giochi Olimpici di Parigi 2024: l'Italia inizia con medaglie e speranze

La seconda giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha visto l'Italia iniziare con successo, conquistando medaglie e alimentando speranze per le gare future.

L'Italia ha già conquistato la sua prima medaglia d'argento grazie a Filippo Ganna nella cronometro individuale. Luigi Samele ha aggiunto un bronzo alla raccolta italiana nella sciabola, battendo l'egiziano Ziad Elsissy. Nel nuoto, l'Italia ha ottenuto un bronzo nella 4X100 stile.

Per la seconda giornata olimpica, ci sono in palio 14 medaglie d'oro. L'Italia può ambire a qualche risultato importante. Nell'Individuale Maschile di Pistola ad Aria Compressa da 10 metri, Paolo Monna e Federico Nilo Maldini potrebbero avere delle possibilità. Nel Kayak femminile, Stefanie Horn è un nome da tenere d'occhio. Anche nel Judo, ci sono delle possibilità: nel 52 kg – donne c'è Odette Giuffrida, e nei 66 kg – uomini Matteo Piras.

Dalle 9 di questa mattina, l’Italia Team punta ancora al podio. Si inizia alle 9 con il beach volley femminile: a scendere in campo la coppia italiana composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Alle 9 c’è anche la pallavolo femminile, Italia-Repubblica Dominicana (fase a gironi). Alle 9,15 Tiro a segno, carabina aria compressa 10 metri (Barbara Gambaro), dalle 9.30 alle 11:30 Tiro a Segno – Pistola a.

La seconda giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 vede grande attesa per le nuove medaglie che potrebbero essere conquistate dalla delegazione azzurra. Si parte alle 9:30 con la finale della pistola da 10 metri maschile, che vede tra i partecipanti Paolo Monna e Federico Nilo Maldini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo