Parigi, le gare in diretta: in campo l’Italvolley femminile. Scherma, attesa per Errigo e Volpi

Parigi, le gare in diretta: in campo l’Italvolley femminile. Scherma, attesa per Errigo e Volpi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Secondo giorno di gare ai Giochi di Parigi. D'argento la prima medaglia italiana, conquistata ieri da Filippo Ganna nella cronometro individuale. Luigi Samele è medaglia di bronzo nella sciabola. L'azzurro ha battuto nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy. E nel nuoto, Italia bronzo nella 4X100 stile. Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. Delusione Fiamingo: la spadista oro a Rio 2016 eliminata ai sedicesimi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Finita la prima giornata di gare, l'Australia guida il medagliere davanti la Cina sia per numero di ori che per quanto riguarda il totale dei podi. Sono nove le nazioni ad aver conquistato almeno un oro finora. (Sky Sport)

Le più grandi nazioni del mondo si danno battaglia per le posizioni nobili, andando a comporre il medagliere di Parigi 2024. Le Olimpiadi di Parigi 2024 regalano emozioni, in una sfrenata corsa all'oro che coinvolge tutte 204 le delegazioni presenti. (Calciomercato.com)

Jasmine Paolini, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti sui campi da tennis, Odette Giuffrida e Matteo Piras le speranze del judo, l'esordio di Benedetta Pilato in questa edizione dei Giochi Olimpici e molti altri ancora. (leggo.it)

Parigi 2024, gli italiani in gara oggi: Errigo, Giuffrida e Martinenghi per una medaglia

Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini ambiscono a una medaglia nelle rispettive cronometro, così come le tre spadiste Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio nella prove individuale di scherma. (Digital-Sat News)

A Parigi 2024 l'Italia vuole fare subito sul serio. Il primo vero giorno di gare dell'Olimpiade francese assegnerà medaglie in ben 14 prove, e anche l'Italia Team è deciso a migliorare il primato di Tokyo di 40 podi (di cui dieci d'oro) e, quindi, a cominciare bene. (Il Centro)

Si parte però con volley e beach volley femminili (rispettivamente contro Repubblica Dominicana e Spagna) e soprattutto con la carabina, che vedrà in gara a partire dalle 9, dal poligono di Chateauroux, Barbara Gambaro tra le donne, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna tra gli uomini. (Diretta)