Programma Olimpiadi Parigi 2024 domenica 28 luglio: gli italiani in gara

Programma Olimpiadi Parigi 2024 domenica 28 luglio: gli italiani in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Domenica 28 luglio è il Day 2 alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'Italia, dopo le 3 medaglie conquistate nel Day 1, punta a incrementare subito il suo bottino. Scherma, nuoto e judo possono essere le carte vincenti. Nel judo l'osservata speciale è Odette Giuffrida, mentre nella scherma ci si aspetta una grande gara da parte di Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto. attesa per il debutto dell'Italvolley femminile di Julio Velasco contro la Repubblica Dominicana e per il Settebello che affronta gli Stati Uniti (Today.it)

Su altri media

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6 . (Gazzetta del Sud)

Si parte alle 9:30 con la finale della pistola da 10 metri maschile, che vede tra i partecipanti Paolo Monna e Federico Nilo Maldini. Attesa per l'esordio del volley femminile, per Martinenghi nel nuoto, ma anche per le finali di fioretto femminile e spada maschile (LAPRESSE)

Dal metallo più prezioso fino ad arrivare a quello meno scintillante (ma pur sempre molto ambito) si accumulano i riconoscimenti al collo degli atleti. Le più grandi nazioni del mondo si danno battaglia per le posizioni nobili, andando a comporre il medagliere di Parigi 2024. (Calciomercato.com)

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi 28 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi.

Dalle ore 9 Discipline e orari della giornata (Adnkronos)

E tutta l'ambizione di Aziz Abbes Mouhiidine che comincia oggi il torneo olimpico nella sua categoria, i 92 kg. "Ho la consapevolezza di essere il numero 1 al mondo nella mia categoria, voglio dimostrarlo". (ilmattino.it)

Il buongiorno lo dà il volley femminile, con Paola Egonu e compagne che se la vedranno con la Repubblica Dominicana. Alle 9.15 sarà già tempo della prima finale, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna impegnati nei 10 metri pistola ad aria uomini (tiro sportivo). (Corriere della Sera)