Olimpiadi 2024, tutti gli italiani in gara domenica 28 luglio: da Musetti a Pilato, la judoka Giuffrida e l'esordio del volley femminile. Orario e dove vederli

Olimpiadi 2024, tutti gli italiani in gara domenica 28 luglio: da Musetti a Pilato, la judoka Giuffrida e l'esordio del volley femminile. Orario e dove vederli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

Tanti atleti azzurri in tante discipline nella seconda giornata delle Olimpiadi 2024 di Parigi, oggi domenica 28 luglio 2024. Occhi puntati sulle finali di scherma e di judo, ma anche sull'esordio per l'Italia della pallavolo femminile e della pallanuoto maschile. Jasmine Paolini, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti sui campi da tennis, Odette Giuffrida e Matteo Piras le speranze del judo, l'esordio di Benedetta Pilato in questa edizione dei Giochi Olimpici e molti altri ancora. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Delusione Fiamingo: la spadista oro a Rio 2016 eliminata ai sedicesimi. Luigi Samele è medaglia di bronzo nella sciabola. (La Stampa)

La gara che in assoluto assegnerà le prime medaglie di questi Giochi sarà, come da tradizione, una del tiro a segno, e questa volta sarà quella della carabina mista (coppie formate da un uomo e una donna), con gli azzurri Danilo Dennis Sollazzo e Barbara Gambaro (unica ragazza della spedizione targata Uits) a cercare nel poligono di Châteauroux l'impresa della vita. (Il Centro)

Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini ambiscono a una medaglia nelle rispettive cronometro, così come le tre spadiste Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio nella prove individuale di scherma (Digital-Sat News)

Olimpiadi di Parigi, l'Italia riparte... da tre: oggi tocca al volley femminile e a Odette Giuffrida, attesa per i nuotatori. IL PROGRAMMA

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

Occhi puntati, da questo punto di vista, sulla scherma con la portabandiera e fresca campionessa europea Arianna Errigo (alla quarta Olimpiade in carriera), Alice Volpi e Martina Favaretto in corsa nel fioretto individuale femminile, mentre sulla pedana maschile saliranno gli spadisti Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. (la Repubblica)

La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d’argento e tre di bronzo. Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. (Gazzetta del Sud)