Il calendario completo del 28 luglio: discipline, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri

Il calendario completo del 28 luglio: discipline, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

L' argento di Filippo Ganna , il bronzo di Luigi Samele e il bronzo della 4x100 stile maschile - il calendario di sabato 28 luglio è ancora più fitto ed entusiasmante di quello precedente. Anche nel Day 2 tantissimi Azzurri cercheranno di essere protagonisti, mentre saranno diversi gli eventi da medaglia in programma. In questa breve ma dettagliata guida, analizziamo insieme il calendario completo del 28 luglio: scopriamo chi sono gli italiani in gara, quali saranno le maggiori speranze di medaglia degli Azzurri e tutto il programma, sport per sport, della giornata olimpica. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

9.30, Tiro sportivo (Chateauroux): finale 10m pistola ad aria Uomini 12.00, Tiro sportivo (Chateauroux): finale 10m pistola ad aria Donne 14.10, Ciclismo mountain bike (Collina d'Elancourt): corsa Donne 16.00, Judo (Arena Campo di Marte): -66 kg Uomini incontro A e B per il bronzo, finale; -52 kg Donne incontro A e B per il bronzo, finale 16.48, Tiro con l'arco (Invalides): gara per il bronzo a squadre Donne 17.00, Skateboard (La Concorde): finale street Donne 17.11, Tiro con l'arco (Invalides): gara per l'oro a squadre Donne 17.45, Canoa slalom (Stadio Nautico Vaires-sur-Marne): finale kayak singolo Donne 20.30, Nuoto (La Defense Arena): finale 400m individuali misti Uomini 20.40, Nuoto (La Defense Arena): finale 100m farfalla Donne 20.50, Scherma (Grand Palais): sfida per il bronzo fioretto individuale Donne 21.20, Scherma (Grand Palais): sfida per il bronzo spada individuale Uomini 21.44, Nuoto (La Defense Arena): finale 100m rana Uomini 21.45, Scherma (Grand Palais): sfida per l'oro fioretto individuale Donne 2 2. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi moderne a Parigi, si aprono le danze nell’impianto dedicato alle discipline acquatiche, la Paris La Défense Arena in Nanterre, naturale stadio dedicato al rugby francese ed arena in cui si svolgono i maggiori concerti musicali all’aperto e per l’occasione trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto capace di ospitare il popolo degli appassionati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo l'indimenticabile cerimonia d'inaugurazione della serata di venerdì 26 luglio, le Olimpiadi di Parigi 2024 da oggi entrano nel vivo. Il più grande evento sportivo dell'anno, che si concluderà l'11 agosto, arriverà ovunque, grazie a una trasmissione senza precedenti in mondovisione che raggiungerà miliardi di spettatori in 5 diversi continenti. (Vogue Italia)

Parigi 2024, il programma di domenica 28 luglio: gli italiani in gara e dove vederli in tv

Discovery. Lo spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. (Eurosport IT)

S’inizia alle 20,30 con la finale dei 400 misti uomini con Alberto Razzetti fra i protagonisti, sempre per il nuoto c’è la 100 rana uomini con Nicolò Martinenghi fra i candidati a una medaglia alle 21,50. (La Stampa)

Nella seconda giornata di gare ci sono in palio ben 41 medaglie: il team azzurro proverà ad arricchire il proprio score. Occhi puntati, da questo punto di vista, sulla scherma con la portabandiera e fresca campionessa europea Arianna Errigo (alla quarta Olimpiade in carriera), Alice Volpi e Martina Favaretto in corsa nel fioretto individuale femminile, mentre sulla pedana maschile saliranno gli spadisti Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. (la Repubblica)