Sono 21 gli atleti torinesi in gara alle Olimpiadi di Parigi: sogni e volti da record

Sono 21 gli atleti torinesi in gara alle Olimpiadi di Parigi: sogni e volti da record
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Ventuno torinesi su 30 piemontesi: è il contingente regionale alle Olimpiadi di Parigi. Gli azzurri saranno 347, mai così tanti in un’edizione dei Giochi. Gli assi cittadini più conosciuti sono il nuotatore Alessandro Miressi, il tennista Andrea Vavassori, il judoka Manuel Lombardo, la ginnasta Alessia Maurelli, capitana delle farfalle, e la pallavolista Marina Lubian. Da loro ci si aspetta molti… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A Parigi i Giochi olimpici entrano nel vivo 14:46 DERBY AZZURRO SAMELE-CURATOLI NELLA SCIABOLA, FUORI GALLO (Sport Mediaset)

Domani, domenica 28 luglio, sarà il Giorno 2 delle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i 14 ori distribuiti quest’oggi si disputeranno altre 13 finali e si assegneranno titoli in 8 sport differenti. Verranno quindi vinte ben 41 medaglie in questa giornata dei Giochi. (OA Sport)

Oggi è «Giorno 1» delle Olimpiadi di Parigi 2024, quello con le prime finali. Le medaglie da assegnare sono 44, e da subito gli occhi sono puntati su Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo, in scena dalle 9 nel tiro. (Corriere della Sera)

L’Italia a caccia di medaglie già nel primo giorno: ecco chi potrebbe salire sul podio

Azzurri in gara a Parigi, ogni giorno su Asso cercheremo di sbrogliare la matassa degli eventi e naturalmente delle quote, con i principali favoriti, i pronostici e tutto quello che c’è da sapere sulle scommesse e sul programma giornaliero. (Assopoker)

14:50 - Badminton: doppio maschile (girone C)14:50 - Badminton: singolare femminile (girone H)15:00 - Beach Volley: Ahman/Hellvig (SVE) - Nicolaidis/Carracher (AUS) (girone A maschile)15:00 - Calcio: Argentina-Iraq (girone B maschile)15:00 - Calcio: Rep. (Calciomercato.com)

Riflettori puntati sul ciclismo: Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna a caccia di gloria nelle prove a cronometro di ciclismo su strada. Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani e Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. (Tiscali)