Giochi olimpici di Parigi 2024: l'Italia entra in scena

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono entrate nel vivo. Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura, gli atleti italiani sono pronti a dare il loro meglio nelle diverse discipline.

La delegazione italiana ha sfilato sulla Senna, con Tamberi ed Errigo a sventolare il tricolore. L'entusiasmo è palpabile e l'intera nazione è pronta a sostenere i suoi atleti.

Nel torneo della sciabola maschile, gli ottavi di finale vedranno un derby azzurro tra Luca Curatoli e Luigi Samele. Questo evento promette di essere uno dei momenti salienti dei giochi.

Le competizioni si svolgeranno in vari luoghi, tra cui la Paris La Défense Arena a Nanterre. Questo impianto, normalmente dedicato al rugby francese e ai concerti musicali all'aperto, è stato trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto per l'occasione.

Oggi, gli Azzurri entrano subito nel vivo delle competizioni. Nel volley maschile, l'Italia sfiderà il Brasile. Nel ciclismo, ci saranno le crono di Ganna (maschile) e di Longo (femminile). Infine, nel nuoto, ci saranno le finali maschili e femminili della 4x100.

Nella crono femminile, tutti gli occhi saranno puntati su Elisa Longo Borghini. La sua gara inizierà alle 15:10. Dopo di lei, mancheranno altre sette atlete.

Il secondo giorno di gara, domenica 28 luglio, vedrà la continuazione della corsa alle medaglie per gli atleti italiani. Ogni giorno, cercheremo di fornire un aggiornamento sugli eventi e sulle quote, con i principali favoriti, i pronostici e tutto quello che c'è da sapere sulle scommesse e sul programma giornaliero. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo