Preparativi in corso per gli atleti italiani per le Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono iniziate, con la città che ospita i giochi per la terza volta, celebrando il centenario dell'edizione del 1924. La cerimonia di apertura si è svolta il 26 luglio, dando il via a 19 giorni di competizioni in 32 sport, con 329 eventi e 762 sessioni fino all'11 agosto.

Danilo Dennis Sollazzo, nel tiro a segno, ha avuto un inizio difficile nella gara mista della carabina a 10 metri. Nonostante fosse considerato il punto di forza della coppia, ha ottenuto un punteggio modesto di 312.1, inferiore di 1.2 rispetto alla sua compagna di squadra. Questo potrebbe essere attribuito alla pressione dell'esordio. Tuttavia, si spera che questa esperienza serva a motivarlo per la gara individuale, dove è considerato uno dei favoriti.

Il 28 luglio sarà un giorno ricco di eventi. Dopo l'argento conquistato da Filippo Ganna nella crono maschile, si disputeranno altre 13 finali e si assegneranno titoli in 8 sport differenti, per un totale di 41 medaglie. Tra gli atleti italiani in gara ci saranno i colleghi della spada Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. Il 23enne romano Di Veroli, in particolare, è tra i favoriti dopo l'argento mondiale conquistato lo scorso anno.

La portabandiera del Dream Team del fioretto femminile cercherà di condurre le sue compagne a una storica tripletta, un risultato ottenuto per l'ultima volta a Londra 2012. Nel frattempo, il nuotatore varesino Martinenghi cercherà di fare la differenza nei 100 metri rana. Entrambi gli eventi sono molto attesi e promettono di offrire spettacolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo