Olimpiadi 2024, il programma delle gare del 28 luglio

Olimpiadi 2024, il programma delle gare del 28 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport INTERNO

Anche domenica 28 luglio sarà giornata di esordi per la spedizione azzurra a Parigi. Italvolley femminile e Settebello sfideranno rispettivamente Repubblica Dominicana e Stati Uniti. Poi toccherà alle ginnaste e ai nuotatori, alcuni con possibilità di andare a medaglia, tra cui Ceccon. Prima volta in questa olimpiade anche per la portabandiera Errigo. Con loro tanti altri: ecco il programma completo della giornata Domenica 28 luglio sarà un altro giorno di esordi per la spedizione azzurra a Parigi. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda l'Italia, si inizia sparando: già alle 9 con la qualificazione della carabina a squadre miste. Le medaglie da assegnare sono 44, e da subito gli occhi sono puntati su Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo, in scena dalle 9 nel tiro. (Corriere della Sera)

Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi moderne a Parigi, si aprono le danze nell’impianto dedicato alle discipline acquatiche, la Paris La Défense Arena in Nanterre, naturale stadio dedicato al rugby francese ed arena in cui si svolgono i maggiori concerti musicali all’aperto e per l’occasione trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto capace di ospitare il popolo degli appassionati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo l'apprensione per i sabotaggi alle linee ferroviarie e il fascino della cerimonia d'apertura, a Parigi è tempo di gare con gli oltre 11mila atleti di tutto il mondo a caccia delle prime medaglie in palio. (la Repubblica)

Olimpiadi Parigi 2024, i risultati e le medaglie dell'Italia in diretta: occhi puntati su Ganna, Paolini e Martinenghi

Il programma delle Olimpiadi per oggi prevede un menù ricchissimo. Per i colori azzurri, tre nomi in particolare da tenere d'occhio. Nella cronometro femminile, in gara Elisa Longo Borghini, nella prova in programma tra le 14.30 e le 16. (Adnkronos)

Ventuno torinesi su 30 piemontesi: è il contingente regionale alle Olimpiadi di Parigi. Da loro ci si aspetta molti… (La Stampa)

Dopo la cerimonia di apertura iniziano ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024: 14 medaglie in palio oggi sabato 27 luglio. Si comincia con judo e scherma. Occhi puntati su Quadarella negli 800 e 1500 stile libero e Martinenghi nei 400 stile libero e nei 100 rana. (Fanpage.it)