Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi sabato 27 luglio | Orari e finali: programma e dove vedere in tv

Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi sabato 27 luglio | Orari e finali: programma e dove vedere in tv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’attesa è finita. Dopo la cerimonia di apertura, Parigi apre ufficialmente le porte alla 33esima edizione dei Giochi Olimpici. Dopo le prime gare di calcio, rugby a 7 e tiro con l’arco, arriva il giorno delle prime medaglie. L’Italia e gli atleti azzurri sono subito impegnati in varie discipline: dal tiro a segno carabina alla scherma, passando per il nuoto, pugilato, tennis e judo. Si parte alle ore 9 e si chiude alle ore 23. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La coppia formata da Barbara Gambaro e Danilo Dennis Sollazzo sogna in grande nella carabina 10 metri a squadre miste. Fin dal primo effettivo giorno di eventi (diretta tv Discovery+ Eurosport e Rai2), l'Italia vanta ambizioni importanti, fin dal mattino. (Digital-Sat News)

Riflettori puntati sul ciclismo: Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna a caccia di gloria nelle prove a cronometro di ciclismo su strada. Comincia la scherma e l'Italia punta al podio con la spada femminile (con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi) e la sciabola maschile (con Luca Curatoli, Luigi Samele e Michele Gallo). (Tiscali)

Oggi prime gare e prime medaglie dei Giochi di Parigi: si distribuiranno i primi 14 titoli, in 8 sport differenti. Ecco tutti gli italiani impegnati (in nero le finali). (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, chi sono i cinquanta atleti del Nordest che vivono il grande sogno

L'Italvolley maschile affronterà il Brasile e sarà anche il turno di tennisti, nuotatori, schermidori e pugili. Oggi i Giochi Olimpici entrano nel vivo: l'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia, come Longo Borghini e Ganna nel ciclismo, Bertocchi e Pellacani nei tuffi e Assunta Scutto nel judo. (Sky Sport)

L’Italia già gioca carte importanti in 4 sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: il ciclismo (con le crono maschile e femminile), il nuoto, i tuffi e il judo. (la Repubblica)

Veneto e Friuli Venezia Giulia hanno contribuito alla spedizione azzurra non solo fornendo un buon numero di rappresentanti. La carica dei cinquanta. (Il Messaggero Veneto)