Parigi 2024, programma oggi 27 luglio: orari, finali e azzurri in gara

Parigi 2024, programma oggi 27 luglio: orari, finali e azzurri in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Si assegnano i primi titoli ai Giochi Azzurri a caccia di medaglie per l'Italia oggi, sabato 27 luglio 2024, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma ricchissimo prevede l'assegnazione dei primi titoli, con gli azzurri in corsa in quasi tutti gli sport. Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani e Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

12:00 - Delusione azzurra nei tuffi 3 metri sincro. Il duo Bertocchi e Pellacani sono arrivate quarte a nove punti dal bronzo. Oro alla Cina, argento agli Stati Uniti e bronzo alla Gran Bretagna. 11:55 - Entra in scena anche il tennis con la squadra azzurra capitanata da Jasmine Paolini in campo alle 12 contro Ana Bogdan. (Diretta)

La seconda Olimpiade di Alessio Foconi è cominciata con un reel dopo l'altro. Ma se a Tokyo le restrizioni per il Covid avevano costretto gli atleti a una sorta di isolamento, con gare a porte chiuse e senza pubblico, l'atmosfera di Parigi è senza dubbio diversa. (ilmessaggero.it)

Si assegnano oggi, sabato 27 luglio, le prime medaglie dei Giochi Olimpici 2024. A Parigi ci sono già diversi italiani protagonisti e che ambiscono alla prima medaglia. Qui un recap odierno con tutte le gare, gli orari, le finali e le sfide più importanti degli Azzurri. (Calciomercato.com)

L’Italia può puntare al record di medaglie (cominciando da oggi)

Riflettori puntati sul ciclismo: Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna a caccia di gloria nelle prove a cronometro di ciclismo su strada. Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani e Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. (Tiscali)

Oggi i Giochi Olimpici entrano nel vivo: l'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia, come Longo Borghini e Ganna nel ciclismo, Bertocchi e Pellacani nei tuffi e Assunta Scutto nel judo. (Sky Sport)

Da oggi l’Olimpiade torna a far parlare per ciò che è stata creata. L’Italia dei 402 azzurri, la nostra spedizione più numerosa di sempre, già nella prima delle 16 giornate dei Giochi di Parigi punta al podio in cinque sport (La Gazzetta dello Sport)