Mondiale per club, Inter settima nel ranking europeo: ecco l'incasso minimo. Pioggia di milioni per la vincitrice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Gazzetta dello Sport fa oggi un punto su quelli che potrebbero essere i guadagni dell'Inter al prossimo Mondiale per club. Secondo la rosea, i nerazzurri dovrebbero essere settimi in Europa nella classifica stilata secondo criteri sportivi e commerciali (quindi i recenti risultati in Champions e probabilmente il fatturato) dietro a Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Chelsea e Borussia Dortmund (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
Nelle ultime ore la FIFA ha ufficializzato quello che sarà il montepremi totale del Mondiale per Club negli USA, competizione alla quale dall’Italia prenderanno parte Inter e Juve. Il bottino complessivo, da dividere tra tutte le partecipanti, è di un miliardo di dollari: la proporzione non sarà però equa per tutte le squadre. (InterNews24.com)
Il Mondiale per club mette in palio un montepremi da favola per le 32 squadre che parteciperanno al torneo. I club, tra cui le due italiane Inter e Juve, si divideranno un miliardo. La Fifa lo ha annunciato in un comunicato, spiegando che i vincitori arriveranno a guadagnare fino a 125 milioni di dollari, circa 115 milioni di euro. (Adnkronos)
Ebbene, proprio il massimo organismo del calcio internazionale presieduto da Gianni Infantino, ha comunicato nelle ultime ore i premi che verranno assegnati. Una ghiotta occasione di visibilità a livello internazionale ma anche una ghiotta occasione per incassare premi di un certo spessore. (Torino Cronaca)
La FIFA ha ufficializzato i premi relativi al Mondiale per Club, competizione alla quale parteciperà anche la Juve a giugno. Cifre importanti, a partire dal gettone di presenza che sarà tra i 12,8 e 38,2 milioni di dollari (11,8-35,4 milioni di euro) in base a una classifica basata su criteri sportivi e commerciali. (Juventus News 24)
Il Manchester City sta valutando la possibilità di ingaggiare Mile Svilar, portiere della Roma, soprattutto in vista di una possibile partenza di Ederson verso l’Arabia Saudita. Il club inglese vede nel giovane estremo difensore un’opzione interessante per il futuro, considerata anche la difficoltà della Roma nel rinnovare il suo contratto oltre il 2027. (Europa Calcio)
Arrivano importanti aggiornamenti in vista del Mondiale per Club a cui parteciperà l'Inter quest'estate: la FIFA ha finalmente ufficializzato i ricavi della competizione, svelando le cifre che riceveranno i 32 club partecipanti al torneo. (fcinter1908)