Chiamatelo pure l'Eldorado per club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il modello di distribuzione della Coppa del Mondo per club va di pari passo con il più alto livello del calcio per squadre» ha sottolineato Infantino, giustificando dunque la posta in palio. «È il più grande montepremi mai assegnato in una competizione che comprende una fase a gironi e una a eliminazione diretta per un totale massimo di sette partite». Già, ma di che importo stiamo parlando? «Di un possibile stanziamento di 125 milioni di dollari per i vincitori» ha spiegato il patron della FIFA (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questi, come spiegato da Calcio&Finanza, verranno suddivisi nella seguente modalità: 475 milioni di dollari (440 milioni di euro) legati alle performance sportive e 525 (485 milioni di euro) vincolati alle partecipazioni dei club. (Passione Inter)
Una ghiotta occasione di visibilità a livello internazionale ma anche una ghiotta occasione per incassare premi di un certo spessore. Stiamo parlando del Mondiale per Club organizzato per la prima volta l’estate prossima dalla Fifa, kermesse che andrà in scena dal 14 giugno al 13 luglio prossimo negli Stati Uniti. (Torino Cronaca)
Nelle ultime ore la FIFA ha ufficializzato quello che sarà il montepremi totale del Mondiale per Club negli USA, competizione alla quale dall’Italia prenderanno parte Inter e Juve. Il bottino complessivo, da dividere tra tutte le partecipanti, è di un miliardo di dollari: la proporzione non sarà però equa per tutte le squadre. (InterNews24.com)
Il futuro del tecnico italiano continua ad essere incerto. Il contratto con il Real Madrid è in scadenza nel 2026, ma non si esclude una separazione anticipata (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Mondiale per Club, cifre da urlo per chi vincerà il torneo (Tuttosport)
La FIFA svela le cifre in ballo per la partecipazione e il rendimento al Mondiale per Club del 2026. Ecco il potenziale guadagno per l’Inter e le altre squadre. (Inter-News)